CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

M.B. SPORT® creazioni sportive effettua spedizioni in tutto il territorio nazionale ed attualmente spedisce nelle seguenti destinazioni Austria, Belgio ,Danimarca, Germania,Lussemburgo, Repubblica Ceca , Slovacchia , Slovenia , Ungheria, Olanda , Polonia, Francia, Principato di Monaco, Regno Unito, Spagna , Grecia, Irlanda, Portogallo, Romania, Svezia. Per conoscere le possibilità di spedizione in paesi diversi da quelli elencati vi preghiamo di inviare un e-mail al seguente indirizzo customerservice@thinkpiu.com
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la disciplina dell'acquisto di Prodotti effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal Sito internet www.thinkpiu.com
Il titolare del sito è M.B. sport di Mammoliti A. & C. snc con sede legale in via Lombardi, 3 iscritta al registro delle imprese di Pistoia n° PT144016 cod. Fiscale e P.Iva.01372680478.

Servizio Clienti

Per informazioni su ordini, spedizioni, caratteristiche prodotti o altre richieste potranno essere effettuate al seguente indirizzo e-mail, dove personale qualificato sarà a disposizione del cliente per rispondere a qualsiasi quesito: customerservice@thinkpiu.com

Certificato di Sicurezza
Per Garantire la massima sicurezza negli acquisti, le informazioni relative ai pagamenti trasmesse via internet,  vengono criptate dal protocollo SSL (Secure Socket Layer).

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Tutti gli acquisti di prodotti effettuati dagli utenti attraverso il sito www.thinkpiu.com ,sono regolati dalle presenti condizioni di vendita. Il cliente pertanto è tenuto a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto. M.B. SPORT® potrà modificare , in qualsiasi momento e senza preavviso , il contenuto delle condizioni generali di vendita. Ad ogni singolo contratto d’acquisto si applicheranno le condizioni generali pubblicate sul sito al momento dell’invio dell’ordine di acquisto da parte del cliente.
Il sito www.thinkpiu.com è un sito telematico di vendita di Abbigliamento Tecnico Sportivo, rigorosamente prodotto in Italia, ed esclusivamente a marchio Think+ Carica positiva.
Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati sul Sito. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, ha valore indicativo e corrisponde normalmente all'immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno da parte M.B. SPORT® , circa l'esatta corrispondenza dell'immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda del prodotto, fa sempre fede la descrizione scritta.

Procedura di acquisto

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione sul Sito inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare ed inviare a M.B. SPORT® modulo d’ordine in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo passo, passo le istruzioni.
Gli ordini d’acquisto devono essere scrupolosamente compilati in ogni loro parte.
Il Cliente dovrà inserire i Prodotti  desiderati nell’apposito “Carrello” e, dopo aver scelto ed accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.
Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto. La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d'acquisto. L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza e integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali.

Ciascun contratto d'acquisto stipulato tra M.B.SPORT® e il Cliente deve intendersi concluso con l’invio da parte di M.B.SPORT® dell’accettazione dell'ordine all’indirizzo di posta elettronica del Cliente.Tale messaggio di conferma indicherà un "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con M.B.SPORT®. La e-mail inviata conterrà, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale s’impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente. Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale.

 

Modalità di pagamento
Per il pagamento della merce, viene utilizzato il metodo PayPal facile e sicuro per pagare online in pochi semplici passi .Il pagamento PayPal avviene su connessione protetta. In nessun momento della procedura di acquisto M.B. SPORT ® e nessun altro utente , è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, i dati infatti sono trasmessi su connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico del nostro sito potrà conoscere né tanto meno conserverà tali dati finanziari. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata e-mail di conferma da PayPal. Tramite il sistema PayPal l’utente può pagare quindi su server sicuro, utilizzando carta di credito (Visa, CartaSi, Mastercard) oppure carte ricaricabili, ed anche carta PostePay .Non Occorre assolutamente che il cliente sia registrato a PayPal, quando compare la schermata di accesso al pagamento l’utente può scegliere se accedere ad un account PayPal oppure in alternativa pagare direttamente con carta  anche se non ha un conto PayPal.


Prezzi dei prodotti, consegna e fatturazione.
Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e s’intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna per l'Italia dipendono dal peso dei prodotti acquistati e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine (per saperne di più potete consultare la sezione tempi e costi spedizione) Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà esclusivamente con il metodo PayPal. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine. Nessuna responsabilità o costo può essere imputato a M.B. SPORT® in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti contattabile al seguente indirizzo di posta elettronica customerservice@thinkpiu.com
Per tutti gli acquisti provenienti dai paesi non appartenenti alla Comunità Europea, eventuali spese doganali d’importazione saranno a carico del destinatario. M.B. SPORT® non ha alcun controllo sui dazi doganali di importazione che possono variare da Paese a Paese. Contattare la dogana del proprio paese per verificare i costi d’importazione.

Fatturazione

La  fattura deve essere richiesta spuntando il Flag relativo,  al momento dell’ordine . Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Consegna – (Chiusura Estiva)

Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali e le chiusure aziendali.
Evidenziamo che ogni anno l’azienda chiude nel periodo estivo, 20 giorni ad Agosto gli ordini ricevuti nel periodo di chiusura saranno messi in lavorazione al rientro i primi mesi di settembre.
La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine. La consegna in tutti i Paesi indicati sul Sito avrà luogo senza appuntamento ed è da intendersi a piano strada.
In caso di mancata consegna al primo tentativo il Corriere lascerà un avviso per informare il cliente che sarà effettuato, un secondo tentativo di consegna, il giorno lavorativo successivo. In caso di mancata consegna anche al secondo tentativo, il corriere rilascerà un nuovo avviso con i riferimenti dell’Ufficio Postale dove la spedizione andrà in giacenza. Il cliente potrà ritirare la spedizione presso l’UP nei successivi 10 gg lavorativi , compreso il sabato che decorrono dal giorno lavorativo successivo alla data di presa in carico della spedizione da parte dell’ufficio postale. In caso di mancato ritiro dopo detto termine la spedizione sarà rinviata a M.B. sport® .
Decorsi 30 (trenta) giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell'ordine sono stati rispediti a M.B. SPORT®  per impossibilità nell'esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l'ordine d'acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. a questo punto M.B. SPORT® procederà a restituire la somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia . La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati via e-mail al cliente il quale dovrà indicare , in risposta,  un codice IBAN dove vorrà farsi accreditare la somma riconosciuta da M.B. SPORT® .Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, M.B. SPORT® procederà alla nuova riconsegna richiedendo prima il pagamento delle nuove spese di spedizione.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel bollettino del trasporto.
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette di plastica).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo ACCETTAZIONE CON RISERVA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Casi di forza maggiore oppure eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano queste difficili se non impossibili, daranno diritto M.B.SPORT ® di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il contratto d'acquisto. In tali ipotesi sarà cura di M.B. SPORT ® fornire tempestiva comunicazione all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente, e quest'ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di M.B. SPORT®.

Soddisfatti o rimborsati – Diritto di recesso
Ai sensi dell’art.5 DL 206/2005 se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.  Per l’esercizio del Diritto di Recesso è sufficiente conservare copia del bellettino di trasporto con il quale è stata consegnata la merce e compilare il modulo di reso che il cliente troverà nella sezione Soddisfatti o Rimborsati.
Il diritto di recesso decade totalmente se vengono a mancare le seguenti condizioni :

  • I prodotti non devono essere stati lavati, utilizzati o danneggiati.
  • I prodotti devono essere rispediti a M.B. Sport Snc Via Lombardi , 3 Agliana - Cap 51031 Italy - entro 14 gg di calendario decorrenti dalla data in cui il cliente ha ricevuto i prodotti, previa compilazione del modulo di reso e autorizzazione al reso da parte di M.B.Sport®.
  • Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con sigillo monouso che costituisce parte integrante dei beni come anche la confezione nella quale sono contenuti.
  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza non è possibile esercitare recesso solamente su una parte del prodotto acquistato.
  • Per evitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, va evitata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
  • A norma di legge le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
  • La spedizione, fino all’avvenuto ricevimento nel magazzino di M.B.Sport® è sotto la completa responsabilità del cliente. 
  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto M.B.Sport® ne darà tempestiva comunicazione al cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della spedizione. Il cliente potrà così sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene ( se assicurato).
  • M.B.Sport® non risponde in alcun modo per danneggiamenti, furti o smarrimenti di resi merce perché spediti senza assicurazione.

Una volta verificate le condizioni sopra riportate M.B.Sport® procederà al rimborso della somma nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data contenuta nel modulo di recesso inviato a M.B. Sport®. Il rimborso avverrà con bonifico Bancario sarà cura del cliente fornire nella richiesta di reso le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.
Nel caso invece decada per mancanza anche di una soltanto delle condizioni sopra elencate,verrà comunicato al cliente via e-mail il motivo per il quale e decaduto il diritto di recesso ed il cliente dovrà comunicare a M.B. Sport® se farsi rispedire a proprie spese il prodotto o meno.
Attenzione le garanzie e resi sono validi solo su prodotti acquistati su www.thinkpiu.com , non si accettano resi di capi acquistati attraverso altri canali. M.B. Sport® fa il possibile per rendere semplice e veloce la procedura del reso, per questo chiede al Cliente di riportare il prodotto Think+ nel negozio dove lo ha acquistato. Il Negoziante provvederà ad inviare il capo a M.B. sport®. La Garanzia M.B.Sport® è valida solo per prodotti acquistati in un punto vendita autorizzato, presentando prova di acquisto.

Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell'ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di M.B. SPORT® e/o dei suoi danti causa, senza che dall'accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d'Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di M.B. SPORT®, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

Trattamento dei dati personali
I dati dei Clienti sono trattati da M.B. SPORT ® conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata "Informativa sulla Privacy".

Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali ed ogni e qualsiasi contratto stipulato con il Cliente sono regolati dalla legge Italiana, fatta salva l’applicazione della normativa comunitaria e dei trattati internazionali, quando siano applicabili, nonché della normativa nazionale a tutela dei consumatori.
Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione, validità od efficacia delle presenti Condizioni Generali e di qualsiasi contratto stipulato con i Clienti sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Prato.