UTILIZZO E CURA DEI PRODOTTI

I capi Think+ Carica positiva sono pensati e realizzati per dare il miglior confort agli atleti durante le loro competizioni nelle più svariate condizioni meteo che si trovano ad affrontare. Progettati e prodotti nel rispetto di chi li indossa usando tessuti , inchiostri ed accessori 100% italiani di alta qualità che rispondono a tutti gli standard qualitativi per un prodotto sicuro. Il Prodotto Think+ Carica positiva è frutto di un’esperienza artigiana dal 1989.

Seguendo le istruzioni riportate di seguito il tuo capo Think+ Carica positiva manterrà più a lungo invariate le sue caratteristiche:

• Come scegliere ed Indossare il capo
- Quando s’indossa o si toglie il capo, è bene cercare di non tirarlo troppo, facendo attenzione a non porre sotto eccessivo stress tessuti e cuciture.
- Prima di salire in bici si consiglia di simulare la posizione di gara, aggiustandosi il capo addosso così da ottenere il massimo comfort durante l’attività.
- Si consiglia di fare molta attenzione alla scelta della taglia , in quanto una taglia più grande potrebbe inficiare la qualità del prodotto. Ad esempio salopette e calzamaglie devono essere aderenti al corpo in modo che il fondello non si muova durante la pedalata ,allo stesso modo i capi termici per sopra devono essere ben aderenti al corpo per favorire la traspirabilità e l’aspetto termico del prodotto.

Come lavare il capo
Le istruzioni di lavaggio sono riportate sull’etichetta all’interno del capo stesso.
Si consiglia di chiudere con cura tutte le zip e girare il capo al rovescio utilizzare detersivo neutro, evitare
ammorbidenti, smacchiatori e candeggina.
Asciugare il capo evitando di esporlo alla luce diretta del sole, se si utilizza l’asciugatrice impostare una temperatura adeguata.

Possibili problemi ed accorgimenti per evitarli
Nella maggior parte dei casi i tessuti vengono rovinati per abrasione; questa può verificarsi ad esempio con l’uso di selle ricamate o a causa della loro particolare forma che può determinare un forte attrito a contatto con le gambe.
Inoltre un capo che calza troppo grande tende a creare delle pieghe, che nei punti di frizione possono dar luogo ad abrasione.
Durante l’attività fisica il corpo espelle insieme al sudore i sali minerali, prevalentemente sodio e cloro oltre a magnesio e potassio quindi è opportuno sciacquare subito i capi per rimuovere tale sudore evitando così  che le fibre dei tessuti si deteriorino facendo perdere al capo le sue caratteristiche.

Non riporre i capi bagnati in contenitori chiusi non ventilati, sacchetti di plastica o borse di vario tipo, per evitare la formazione di batteri che oltre a creare irritazioni sulla pelle, a lungo andare possono rovinare i tessuti.
I raggi solari degradano la brillantezza dei colori dei capi.
Asciuga il tuo capo al rovescio ed evita di esporlo alla luce diretta del sole.
Non riporre il tuo capo in lavatrice insieme ad oggetti con velcro, ad esempio: guanti, borse, scarpe o qualsiasi altro oggetto con parti rigide che possa logorare il capo stando a contatto durante il lavaggio.

M.B.Sport® declina ogni responsabilità per un uso scorretto dei propri prodotti.